Sei in: Home  »  Come raggiungere Amalfi

Come raggiungere Amalfi

Strada Statale 163
Strada Statale 163

Strada statale 163 amalfitana – Raggiungere Amalfi, attraversando la statale, non è proprio agevole sia per il caos e traffico intenso che si deve sopportare nei periodi estivi, in particolare nel tratto che va da Minori  a Castiglione di Ravello, sia per le tante curve e strettoie che si trovano lungo il tragitto.

Parliamo di un tracciato di circa 60 km. I viaggiatori hanno sempre davanti a se panorami mozzafiato che si rivolgono verso il mare, in alcuni casi si ammirano degli straordinari strapiombi, in particolar modo da Praiano a Positano.

Per chi non desidera venire in automobile può optare sia per i mezzi pubblici la SITA, oppure affidarsi a dei car service privati che con la loro professionalità vi guideranno sia per arrivare al vostro hotel che per escursioni indimenticabili.

autostrada 1
Svincolo autostradadale

Per chi arriva utilizzando l’autostrada: uscita Salerno, percorrere il viadotto Gatto e poi imboccare la statale 163.

Suggeriti da amalfi.it

Amalfi Exclusive Transfers, NCC & Tour

Come arrivare ad Amalfi:

Da Salerno

  • Da Salerno in Auto:
    • da Nord cambiare autostrada A30 uscita Salerno oppure A3 uscita Vietri sul Mare che ti immette direttamente sulla strada che ti porta verso la costiera
  • Da  Salerno via Mare:
    • La linea traghetti e aliscafi è attiva solo nel periodo estivo
  • Da Salerno in Autobus
Salerno Amalfi
Percorso Salerno - Amalfi (clicca per i dettagli)

Da Napoli

Da Napoli bisogna prendere la CircumVesuviana, che ci porta fino a Sorrento e da lì prendere un Bus della . Da lì ci sono diversi autobus della SITA che conducono ad Amalfi via Positano. È quindi possibile fare tappa a Positano e procedere poi verso Amalfi. Il viaggio da Napoli richiede circa un’ora e mezza.

Napoli Amalfi
Percorso Napoli - Amalfi (clicca per i dettagli)

Da altri luoghi…

Ottieni indicazoni stradali
Indirizzo di partenza:

Amalfi Info utili