English version Versione italiana Deutsch Version Version Française
 
 
 

Hotel Olimpico, Salerno

Prenota oggi la tua vacanza per il 2017. Subito uno sconto del 30%! Offerta irripetibile! Stai già pensando alle vacanze nel 2017 a Salerno, la Costiera Amalfitana, Positano o Sorrento? Hotel Olimpico ti premia con il 30% di sconto sulle tariffe!
Offerte Sconti Vai al sito

 
 
Camping Salerno

Camping Salerno e area sosta per i camper, ristorante e spiaggia privata

Vai al sito

 
Reginna Palace Hotel

A pochi passi dal mare e sul corso di Maiori, piscina in hotel e ristorante

Offerte Sconti

 
HOTEL BAIA D'AMALFI

A pochi passi dal duomo e con una straordinaria vista sul mare, approfitta delle nostre offerte e promozioni last minute

 
L'Argine fiorito, Atrani

Un hotel tranquillo vicino Amalfi, proponiamo sconti speciali...

Offerte Sconti

 

News da Amalfi

Il presepe fra le onde

Natale subacqueo https://www.facebook.com/events/1826662290883140/

Natale Subacqueo ad Amalfi e Conca dei Marini sabato 17 dicembre 2016 in Costiera Amalfitana. La suggestiva manifestazione giunta alla 49° edizione del Natale Subacqueo di Amalfi e Conca dei Marini attende il 17 dicembre gli amanti delle immersioni desiderosi di festeggiare il Natale in maniera diversa. Alle ore 15.00 verrà celebrata la Santa Messa […]

 

Amalfi, al via il Mercatino di Natale

Natale ad Amalfi - ph. Comune di Amalfi

Dal 16 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 il Lungomare dei Cavalieri ad Amalfi ospiterà il mercatino di Natale dove verranno proposti i manufatti dell’artigianato locale e i prodotti tipici sia  nell’agricoltura che della gastronomia amalfitana e campana.

 

Capodanno Bizantino ad Amalfi: 31 Agosto – 1° Settembre 2016

amalfi

Rievocazione storica della nomina dei capi della repubblica marinara di Amalfi. Dal 31 agosto al 1 settembre 2016.

 

Trekking in Costiera Amalfitana, presentazione nuova carta dei sentieri CAI

sentiero_degli_dei6

C’è una Costiera Amalfitana tutta da scoprire, lontano dal caos,  sentieri naturalistici, oasi di verde, alture dove godere di un panorama senza eguali. L’escursionismo infatti è un segmento a cui in Costa d’Amalfi si guarda con grande attenzione per questo il Consorzio Amalfi di Qualità, presieduto dall’ Avv. Gennaro Pisacane, ha finanziato un progetto che si appresta […]

 

Vedi il video
 
Seguici su Facebook

Amalfi - Le spiagge più belle

Amalfi oltre ad essere bella da visitare offre la possibilità di godere del suo mare attraverso due spiagge in particolare.

Spiaggia Grande

Composta da sabbia e piccoli ciottoli - bisogna dire che non è proprio l’ ideale per chi ama stare tranquillo, qui c’è molta vita e tanta gente almeno nei periodi di alta stagione,  per via della vicinanza del molo dove ci sono gli imbarchi per i traghetti quindi con parecchio via vai di persone e con compromissione sia della qualità dell’ aria che del mare. C’è da dire che sulla spiaggia insistono dei caratteristici lidi che offrono ombrelloni e sdraio e si può anche mangiare’ altro vantaggio è , per chi alloggia al centro, di arrivare in breve tempo e magari farsi anche una passeggiata sul lungomare e dare un’ occhiata alle boutique.

  • Vantaggi vicinanza della spiaggia al centro, attrezzata con lidi, molta vita.
  • Svantaggi molto caos, mare non sempre pulitissimo, piccola spiaggia libera

Spiaggia del Duoglio

Composta da scogli alla destra e piccoli sassi, questa spiaggia è fantastica con  mare  pulito (anche per via dei giochi di corrente). Non agevole da raggiungere per via dei suoi 400 gradini in alcuni casi anche ripidi, che dalla statale portano giu, si attraversa però un bel sentiero pieno di natura che attenua il disagio della fatica fisica per arrivare alla spiaggia, ricordandosi che poi si dovrà anche salire. Con  piccole imbarcazioni, partono ogni ora  e si possono prendere al molo, si può raggiungere questo angolo di paradiso e trascorrere una bella giornata, considerando che c’è la spiaggia attrezzata dove si possono fittare ombrelloni e recarsi al ristorante dove gustare il cuoppo di alici e non solo.

  • Vantaggi mare incantevole, bellissima baia, location accattivante
  • Svantaggi difficile da raggiungere a piedi, il sole va via verso le 16.00

Spiaggia Santa Croce

Raggiungibile solo via mare con i battelli che partono da Amalfi,  nota per il suo mare cristallino e trasparente, insistono sulla spiaggia due ristorantini con cucina tipica di mare. Intimità e tranquillità ecco cosa trovereste qui.

  • Vantaggi posto tranquillo, mare limpido
  • Svantaggi è raggiungibile solo via mare