Per Informazioni
Prenota subito!
Vuoi telefonarci?

Villa Oriana Relais, Sorrento


Via Privata Rubinacci, 1 80067 Sorrento NA vedi sulla mappa

“Come aprire un piccolo albergo a casa vostra”

...Era il titolo di un articolo che leggevo su una rivista qualche anno fa. In quella frase coglievo un segno del destino, la formula chiave per liberare il mio sogno nel cassetto.

Da bambina aspettavo con gioia l’arrivo dell’estate perché la mia mamma, che era maestra nell’accoglienza, ospitava le famiglie che desideravano trascorrere le vacanze al mare. Ricordo ancora i giochi e le corse di noi ragazzini lungo i viali del giardino. A sera, la mia mamma, la “Signora Maria” per gli ospiti, era sempre pronta ad aggiungere un posto a tavola per il compagno che faceva richiesta di rimanere a cena. Alla fine dell’estate, gli ospiti erano diventati amici di famiglia e la loro partenza riempiva i nostri cuori di tristezza.

Quando abbiamo costruito la nostra nuova e grande casa, nel giardino paterno, ho pensato di realizzare una stanza per gli ospiti. Volevo ricevere parenti e amici e rivivere le vecchie e mai dimenticate emozioni infantili.

Attraverso quella rivista avevo appreso che potevo fare di più: potevo accogliere nella mia casa i turisti di ogni parte del mondo e rendere le loro valigie più pesanti di bei ricordi alla partenza. Permettere loro di guardare, fuori dalla grande finestra del salotto, la bellezza del mare e del Vesuvio, e di vedere, dietro quella finestra, la cordialità e la spontaneità della famiglia napoletana. Con questa nuova formula di ospitalità potevo imitare la mia mamma e perciò ho custodito gelosamente questo pensiero. 

Lo scorso anno, mio figlio ha concluso gli studi universitari ed allora l’ho reso partecipe di questa iniziativa. Pasquale, che ama molto viaggiare e conoscere nuove persone e nuove culture, ha mostrato grande entusiasmo, aiutandomi alla sua realizzazione. Il resto della famiglia, anche se con qualche esitazione, ci ha sostenuto e ci ha permesso di portare a termine il nostro progetto. Nel giugno del 2001 abbiamo aperto i battenti ottenendo consensi superiori alle nostre aspettative. Benvenuti a Villa Oriana…

I 7 ingredienti della nostra Formula Magica

  • 1 Ospitalità e assistenza quotidiana

    Suggerimenti sui luoghi da visitare e di ristoranti “non turistici” dove la cucina ha il sapore della tradizione; organizzazione di tours personalizzati; racconti di leggende e storie che non possono mancare in una terra così antica.
  • 2 Colazione da ricordare

    In cucina la Signora Maria è capace di fare delle vere e proprie piccole magie. Ogni mattina vi risveglierete con il profumo di dolci fatti in casa; la genuinità dei nostri prodotti e i frutti della nostra terra sono gli ingredienti speciali che renderanno la vostra colazione indimenticabile. La colazione, su richiesta, può essere servita anche in camera.
  • 3 Tranquillità e vista mare

    Ognuna delle nostre camere si affaccia sul verde agrumeto che circonda la residenza o sul mare della Penisola Sorrentina.
  • 4 Connessione Internet Wi-Fi gratuita

    Per parlare con i vostri amici, controllare la posta, o semplicemente per navigare con i vostri smartphone, pc e tablet, la connessione wi-fi è gratuita in tutta la struttura. E’ disponibile gratuitamente anche una postazione internet
  • 5 Jacuzzi e Solarium con vista panoramica

    Per rilassarvi nella tranquillità di Villa Oriana e prendere il sole in totale privacy, c’è la nostra esclusiva Terrazza, dove si gode la vista più bella del Golfo di Napoli. Il Solarium attrezzato con lettini, ombrelloni, doccia e la Jacuzzi idromassaggio per 6 persone, è il luogo ideale dove curare la propria abbronzatura o per rigenerarsi al tramonto dopo gite ed escursioni.
  • 6 Limoni e Vino Campano doc

    Punto di ritrovo per tutti i nostri ospiti, è il Salone della Villa circondato da un magnifico terrazzo panoramico, dove vi sarà offerta, in ogni momento della giornata, la nostra speciale limonata o una bottiglia di vino esclusivamente Campano Doc.
  • 7 Tour ed Escursioni con Yacht privato

    Saremo lieti di programmare gite personalizzate in barca con il nostro yacht privato, un’esclusiva assoluta di Villa Oriana Relais.

Richiedi informazioni o un preventivo

*
*
*
*
*
*