Sei in: Home  »  Grand Hotel Tritone

Grand Hotel Tritone

Arroccato su una scogliera a picco sulla Costiera Amalfitana, il Grand Hotel Tritone offre una piscina all’aperto circondata da giardini, la connessione WiFi senza costi aggiuntivi, un parcheggio gratuito con servizio di ritiro e riconsegna auto, e una spiaggia privata ubicata proprio sotto la struttura.

Le camere della struttura a conduzione familiare Grand Hotel Tritone sono dotate di aria condizionata, TV satellitare, e in alcuni casi presentano un’area salotto e un balcone arredato con vista sul mare.

Potrete assaporare i piatti della cucina tradizionale mediterranea serviti sulla terrazza panoramica all’aperto del ristorante La Cala delle Lampare, o scegliere le proposte del ristorante Ninò sulla spiaggia privata, aperto tutti i giorni. Non perdetevi l’ampia selezione di vini locali e italiani provenienti dalla cantina della struttura.

Durante il soggiorno potrete prendere l’ascensore per raggiungere la spiaggia privata sottostante, dove troverete anche un bar e una caffetteria con servizio pranzo. A pochi passi dal Grand Hotel Tritone troverete la fermata degli autobus diretti a Praiano e a Positano, che distano meno di 10 minuti di guida.

Servizi

Camere e suite offrono ai clienti tutti i comfort dell’accoglienza alberghiera di qualità.

Gli ambienti sono luminosi e confortevoli. Tutto è reso più ricercato dall’uso di materiali di pregio, come le maioliche di Vietri sul Mare e il tradizionale cotto delle fornaci di Rufoli, piccolo centro sulle colline che contornano Salerno.

Finestre, terrazze e balconi permettono di godere lo spettacolo di un tramonto sul mare o della macchia mediterranea che contornano la piscina dell’Hotel. Tutto, in altre parole, è pensato e organizzato per consentire agli ospiti di vivere, fino in fondo l’esperienza del Tritone.

TRANSFER VIA MARE

Il Grand Hotel Tritone si trova a Praiano nel cuore della Costiera Amalfitana, a pochi minuti di auto da Amalfi e Positano. Le più prestigiose mete turistiche della zona possono essere raggiunte comodamente e rapidamente partendo dall’albergo. Dal molo dell’hotel partono ogni giorno escursioni in barca dirette a Capri e lungo la costa.

TRANSFER CON MINIVAN PRIVATO DELL’ALBERGO

Il nostro team è a vostra disposizione per rendere ogni trasferimento da e verso il Grand Hotel Tritone un’esperienza speciale, godendo di tutti i comfort e di servizi personalizzabili. Aeroporti, stazioni, centri turistici: ovunque desideriate andare, il Grand Hotel Tritone sarà in grado di offrirvi un servizio transfer esclusivo.

BARCA PRIVATA

Ogni mattina dalla nostra spiaggia parte una gita in barca diretta a Capri, L’escursione parte dal molo dell’Hotel e offre una vista completa di Capri con tutte le sue incantevoli piccole insenature e grotte naturali.
Durante il tragitto per Capri è possibile ammirare la costa mozzafiato di Praiano, Positano e la famosa isola de Li Galli. Una volta raggiunti i Faraglioni, è possibile fermarsi per una nuotata rilassante nelle bellissime acque della vicina Grotta Verde e Grotta Bianca, e per una visita nella famosa Grotta Azzurra, conosciuta in tutto il mondo (ingresso non incluso).
Arrivo e sbarco al porto di Marina Grande previsto per le ore 12.00 e tempo libero per visitare l’isola fino alle 16.00, il rientro in hotel è previsto per le 17.30.
Per chi volesse invece visitare i piccoli borghi della costiera è possibile scegliere l’itinerario che porta al Fiordo del Furore, alla famosa Grotta dello Smeraldo proseguendo poi verso Amalfi passando per il Capo di Conca con la sua torre saracena, Antica torre cinquecentesca fatta costruire a difesa del territorio contro i Turchi. La Marina di Conca è divenuta celebre negli anni sessanta per aver ospitato molti personaggi famosi, tra cui spiccano Gianni Agnelli, Sofia Loren, la principessa Margaret d’ Inghilterra e Jacqueline Kennedy. Ed è qui, nei pressi dell’ arco naturale che ci si fermerà per un bagno.
L’escursione prosegue poi per Amalfi, Atrani, Minori per poi rientrare al beach club dell’hotel.

SENTIERO DEGLI DEI

Il Sentiero degli Dei ci fa viaggiare indietro nel tempo, ai fasti dell’antica Grecia.
La passeggiata può iniziare dal centro di Praiano, salendo verso il convento di San Domenico, poi attraversa località Nocelle, e prosegue attraverso l’antico tracciato dei coloni ellenici una volta dominato da templi fino a Positano.
Il luogo conserva ancora tutto il suo fascino e ha ispirato poeti e letterati. Italo Calvino ha descritto il Sentiero degli Dei come “quella strada sospesa sul magico golfo delle “Sirene” solcato ancora oggi dalla memoria e dal mito”, ed è proprio con questa frase impressa su una targa in ceramica che inizia il percorso che rappresenta un vanto per l’intera Costiera Amalfitana.
Il Sentiero degli Dei non è stato toccato dalla mano dell’uomo, nessuno infatti ha osato profanare la bellezza del luogo, nemmeno le intemperie sono riuscite a scalfire le rocce che custodiscono gelosamente le storie dei popoli che vi hanno vissuto.
Gli animi più sensibili possono lasciarsi trasportare dalla fantasia, provando a sentire il rumore della nave di Ulisse che solca le acque azzurre del Tirreno e giunge verso la Costiera Amalfitana.
Solo l’odore della vegetazione potrà solleticare la mente e distoglierla dalla visione mitologica.

WINE TOUR

Assaggiare un vino e sentire il gusto vero e autentico di un territorio straordinario. La Divina Costiera offre fazzoletti di terra miracolosamente strappati alla roccia e coltivati con amore antico, quasi con ostinazione. Si potranno bere vini bianchi, rossi, freschi e briosi, capaci di trasmettere in un sorso il sole, il mare e il profumo della terra che gli ha dato vita. Le vigne e giardini, terrazzi e pergolati, poggi e tornanti che dirupano a mare. Muri a secco, muri dipinti, chiese, campanili svettanti. Una vertigine di panorami immersa in una luce senza suoni, sospesa, irreale e segreta come una favola.
Si possono visitare diverse cantine dei migliori produttori per immergersi nella poesia di un mondo fatto di arte e passione.

LEMON TOUR

Immagina di ammirare la Costiera Amafitana dall’alto di quelle montagne in cui l’hai sempre vista in fotografia.
Pensa di poter percorrere quei terrazzamenti che nei secoli la fatica dei contadini hanno scolpito caratterizzandola e rendendo il suo paesaggio unico nel mondo e di ammirarne i frutti, come lo Sfusato amalfitano, il limone di Amalfi tra le specie più pregiate al mondo, arrivato secoli fa dall’Oriente, che ora vanta il riconoscimento di Indicazione Geografica Europea Protetta.
Senti la brezza del vento sulla pelle, la frescura dei limoneti a proteggerti dallo splendido sole del Sud Italia. Durante il tour si potranno scoprire tutte le fasi di produzione: dalla coltivazione dei limoni alla produzione di tutte le prelibatezze il cui ingrediente principale è lo Sfusato.
In questo affascinante viaggio ci saranno persone innamorate di questa terra. Passeggiando nei limoneti della costiera si avrà la possibilità di ammirare i contadini a lavoro e visitando i laboratori di scoprire i segreti della preparazione dei prodotti tipici, dal limoncello alle marmellate.
Una giornata ricca di gustose e profumate emozioni.

SENTIERO DEI LIMONI

Il villaggio di Torre lungo il Sentiero dei Limoni è incastonato in uno dei luoghi più affascinanti della Costiera Amalfitana, baciato dal sole in posizione panoramica sul promontorio che divide le belle città di Maiori e Minori. Se, per un attimo, decidessimo di allontanarci dalle loro spiagge, scopriremmo un luogo dove il tempo scorre lento e gli odori e le pietre ci regalano suggestioni dal passato.
L’antica strada che congiunge Maiori e Minori è stata in passato una delle vie più trafficate della Costiera Amalfitana, soprattutto in funzione della coltivazioni di limoni.
Proprio nel borgo di Torre si trova una delle aree di massima diffusione e qualità del limone, già da molti secoli; alcuni documenti del XVII secolo che ci ricordano, infatti, che “i frutti più frequenti del suo territorio sono limoni e limoncelli”. Il “sentiero dei limoni” quindi, vi farà toccare con mano la tradizione e la storia che il profumo degli agrumi ancora oggi ci racconta, osservando da vicino tutto il duro lavoro che ruota attorno allo sfusato amalfitano.

ESCURSIONI STORICHE

Il bisogno quasi fisico di viaggiare, scoprire, colmato dal racconto di atmosfere che travalicano la soglia del tempo per mostrarsi al pubblico contemporaneo con fascino intramontabile. Un desiderio di conoscenza che si alimenta di partenze verso mete di interesse storiche, dalla costa su cui domina il Tritone per arrivare fino all’entroterra campano, attraverso escursioni private organizzate dallo staff dell’Hotel, che mette a disposizione dei propri clienti anche guide turistiche specializzate, su richiesta.

Mappa

Via Campo, 5, 84010 Praiano SA

Preventivo

Richiedi un preventivo gratuito a Grand Hotel Tritone
















    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@starnet.it)