Spiaggia MarioriScegliere un hotel nelle vicinanze di Amalfi potrebbe risultare una scelta vincente per chi non ama la confusione, non ha intenzione di spendere troppo, di avere un parcheggio in albergo.

Si potrebbe optare ad esempio di soggiornare a Maiori, avendo la possibilità di passeggiare per il bel lungomare oppure godersi la spiaggia più lunga della costiera amalfitana. Maiori dista circa 5,8 Km diciamo 18 minuti di auto, traffico permettendo, percorrendo la statale 163. Ci sono strutture in costiera amalfitana che offrono la vicinanza al mare, la piscina, servizio spiaggia.

Per gli amanti dell'assoluta tranquillità, aria buona, mangiare genuino, consigliamo Furore, piccolo paese, sulle montagne che sovrastano la costiera, distanza da Amalfi 8,4 km di distanza 20 minuti di cammino ma con parecchie curve. Si può optare anche per la scelta di usare i mezzi pubblici per arrivare ad Amalfi e magari approfittare delle spiagge e per una visita al Duomo.

  • Vantaggi: Tranquillità, paesaggi stupendi se parliamo di Furore, parcheggi, risparmio economico
  • Svantaggi: Lontananza dal centro, per arrivare ad Amalfi si potrebbe perdere molto tempo per via del traffico intenso in particolare nei mesi di alta stagione.
  • Camping salerno

    Camping Salerno

    Litoranea

    ...

  • B&B LEco dell800

    B&B L'Eco dell'800

    Furore

    Antica struttura ottocentesca, circondata da un ampio agrumeto da dove è possibile cogliere tutti i caratteri più suggestivi della Costiera Amalfitana. Il B&B, l'Eco dell'800 è situato in località Furore, il piccolo "Paese dipinto" a sette km dagli scogli della Divina Costiera ...