Eventi ad Amalfi

FESTIVAL CINEMADAMARE – Rassegna Internazionale Itinerante del Cinema Digitale e di Formazione Cinematografica – X Edizione

CinemadaMare è il più grande raduno estivo di giovani filmmakers: un film festival itinerante che si svolge in un tour di 73 giorni attraverso 8 regioni italiane, dal 30 giugno al 10 settembre 2012.

Ecco gli eventi della rassegna che si svolgerà ad Amalfi da Giovedì 26 a Martedì 31 luglio 2012:

Shot on the Spot! Realizzazione cortometraggi. I giovani cineasti girano cortometraggi trasformano Amalfi in un grande set a cielo aperto: dal 26 Luglio al 31 luglio, dalla tarda mattinata fino alle ore 16:00 del pomeriggio, avrà luogo la Realizzazione cortometraggi e a partire dalle ore 16:00, avrà luogo il confronto aperto con il personaggio / regista ospite della Rassegna.

Tutte le sere avrà luogo l’evento: A Lezione di Cinema, a partire dalle ore 19:00 nella Sala Ibsen. Nel Parco La Pineta si terrà la Proiezione dei film in concorso a partire dalle ore 21:30 e, a partire dalle 22:30, comincierà lo spettacolo con “Cinemadamare Notte”. La Serata Finale dell’evento amalfitano Rassegna “Cinemadamare” si terrà Martedì 31/07/2012 nel Parco La Pineta.

La parte conclusiva di CinemadaMare coincide con la Mostra del Cinema di Venezia, dove i partecipanti svolgono le loro attività al Lido.


IMPRONTE – Mostra d’arte

dal 2 al 22 agosto 2012 – Amalfi, Arsenale della Repubblica

Una serie di opere pittoriche dell’artista Luigi Marzo, una “sinfonia di forme e di colori”; progetto già presentato a Milano, Perugia, Città della Pieve, Lecce e Aix en Provence in Francia. Inaugurazione giovedì 2 agosto alle ore 18.00


Amalfi  – LE JEUDI’ , Agosto 2012

Serate di musica, danza e arti visive, tutti i giovedì d’agosto 2012 – Piazza Municipio, h 22.00


Dal 5 al 30 agosto 2012,  Amalfi –  Arsenale della Repubblica

TROTTA, BINI, FERRANTE: OLTRE L’ARMONIA VISIBILE

Mostra d’arte – Inaugurazione domenica 5 agosto, h 18.00

I tre Maestri Sandro Trotti, Sandro Bini e Mario Ferrante, fanno ormai parte della storia dell’arte contemporanea italiana con capolavori ospitati in importanti istituzioni museali italiane e straniere. Tre maestri italiani contemporanei di fama internazionale, accomunati dall’amore per la vera pittura. Una pittura di chiara matrice impressionista-espressionista. La loro Mostra si completa di alcune attività extra: una Conferenza, nonché delle lezioni di disegno e/o pittura per aspiranti artisti ed amatori.


MOSTRA DI ANTIQUARIATO

Dal 22 al 28 agosto, 2012 – Amalfi –  Arsenale della Repubblica

Inaugurazione mercoledì 22 ore 18.00


Sabato 1 settembre, 2012 – CAPODANNO BIZANTINO 

Rievocazione storica in costume dell’investitura del Duca d’Amalfi-Atrani con corteo storico che si muove da Atrani verso Amalfi, ove segue lo Spettacolo in Piazza Duomo, ai piedi dell’imponente Duomo di S. Andrea.


Summer Sport 2012: Le Olimpiadi della Costiera Amalfitana. IV edizione

dal 25 Giugno al 29 Settembre 2012

Anche quest’estate si svolge Summer Sport! La manifestazione, supportata dall’ASD Costiera e Monti Lattari, è organizzata dai ragazzi del Progetto di Rete di Politiche Giovanili “La Costiera dei Giovani!”, che comprende ad oggi i Forum dei Giovani di Amalfi, Cetara, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Scala e Tramonti.

11 sono le discipline sportive praticate, una vera e propria miniolimpiade! Calcio a 5, Karate, Beach Soccer, Tennis, Trail, Beach Tennis, Pallavolo, Pallacanestro, Beach Volley, Pallanuoto e Ciclismo! E si arricchisce di un’ importante iniziativa di solidarietà, grazie all’accordo di collaborazione con la Fondazione Telethon, impegnata ormai da molti anni nella ricerca sulle malattie genetiche. Una parte delle quote di iscrizione di alcuni eventi di Summer Sport sarà devoluta in beneficenza proprio a Telethon. Summer Sport è patrocinato dai Comuni di Agerola, Amalfi, Cetara, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala e Tramonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*