Alcuni validi motivi per trascorrere una vacanza ad Amalfi…

1. Nell’incantevole scenario di Amalfi la recettività registra regolarmente il tutto esaurito, per quanto riguarda alberghi, hotel, residence e bed & breakfast. La sua storia secolare, la bellezza del paesaggio, il mare i monumenti, rappresentano un cocktail formidabile ed irripetibile.

2. Chi sceglie di visitare Amalfi, desidera ammirare le bellezze architettoniche dalla terrazza panoramica di un grande albergo, di un lussuoso hotel, di un confortevole residence o di un caloroso ed ospitale bed & breakfast.

3. Per rendere piacevole il soggiorno ad Amalfi, occorre scegliere con attenzione la formula più adatta per la propria vacanza ideale e la gamma di scelta è veramente ampia. Se si preferisce un soggiorno con tutti i comfort è preferibile optare per albergo o hotel; se si vuole organizzare una vacanza in maniera più autonoma è consigliato un residence o un bed & breakfast.

4. Amalfi riserva soluzioni adatte a tutte le modalità di soggiorno, dall’estremo lusso di alberghi ed hotel, alle formule più convenienti dei residence e dei bed & breakfast.

5. In altre parole, oltre all’antica vocazione di un’ospitalità per èlites e d’eccellenza tipica di alberghi ed hotel, Amalfi e l’intera Costiera Amalfitana diversificano la recettività offrendo anche proposte più vantaggiose con le formule residence e bed & breakfast.

6. I bed & breakfast riscuoto un grande successo soprattutto in Costiera Amalfitana perché il viaggiatore moderno preferisce evitare le sistemazioni in albergo, hotel e residence per avere maggiore familiarità con le persone.

7. Infatti i titolari dei bed & breakfast della Costiera Amalfitana, a differenza di hotel, alberghi e residence, offrono un contatto diretto con le persone che ospitano, le quali possono interagire con il loro stile di vita.

8. Per godere di una ospitalità esclusiva ad Amalfi, bisogna lasciarsi tutto alle spalle, chiudere ogni pensiero nella camera d’albergo, di hotel, del residence o di bed & breakfast e concentrarsi unicamente sui luoghi, sulle spiaggette raggiungibili solo in barca e sui panorami mozzafiato per poterne “assaporare” ogni singola sfumatura di colori e suoni.

9. Sicuramente chi viene ad Amalfi ci ritorna e porterà con sé, oltre a ricordi indelebili, un piccolo notes con appunti personali di viaggio, nel quale saranno annotati, non solo elenchi di alberghi, hotel, residence, bed & breakfast e ristoranti di qualità, ma anche emozioni ed impressioni legate ad una magica vacanza.

Stefania Maffeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*