English version Versione italiana Deutsch Version Version Française
 
 
 
 

Hotel Olimpico, Salerno

Prenota oggi la tua vacanza per il 2017. Subito uno sconto del 30%! Offerta irripetibile! Stai già pensando alle vacanze nel 2017 a Salerno, la Costiera Amalfitana, Positano o Sorrento? Hotel Olimpico ti premia con il 30% di sconto sulle tariffe!
Offerte Sconti Vai al sito

 
 
Camping Salerno

Camping Salerno e area sosta per i camper, ristorante e spiaggia privata

Vai al sito

 
Reginna Palace Hotel

A pochi passi dal mare e sul corso di Maiori, piscina in hotel e ristorante

Offerte Sconti

 
HOTEL BAIA D'AMALFI

A pochi passi dal duomo e con una straordinaria vista sul mare, approfitta delle nostre offerte e promozioni last minute

 
L'Argine fiorito, Atrani

Un hotel tranquillo vicino Amalfi, proponiamo sconti speciali...

Offerte Sconti

 

News da Amalfi

Il presepe fra le onde

Natale subacqueo https://www.facebook.com/events/1826662290883140/

Natale Subacqueo ad Amalfi e Conca dei Marini sabato 17 dicembre 2016 in Costiera Amalfitana. La suggestiva manifestazione giunta alla 49° edizione del Natale Subacqueo di Amalfi e Conca dei Marini attende il 17 dicembre gli amanti delle immersioni desiderosi di festeggiare il Natale in maniera diversa. Alle ore 15.00 verrà celebrata la Santa Messa […]

 

Amalfi, al via il Mercatino di Natale

Natale ad Amalfi - ph. Comune di Amalfi

Dal 16 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 il Lungomare dei Cavalieri ad Amalfi ospiterà il mercatino di Natale dove verranno proposti i manufatti dell’artigianato locale e i prodotti tipici sia  nell’agricoltura che della gastronomia amalfitana e campana.

 

Capodanno Bizantino ad Amalfi: 31 Agosto – 1° Settembre 2016

amalfi

Rievocazione storica della nomina dei capi della repubblica marinara di Amalfi. Dal 31 agosto al 1 settembre 2016.

 

Trekking in Costiera Amalfitana, presentazione nuova carta dei sentieri CAI

sentiero_degli_dei6

C’è una Costiera Amalfitana tutta da scoprire, lontano dal caos,  sentieri naturalistici, oasi di verde, alture dove godere di un panorama senza eguali. L’escursionismo infatti è un segmento a cui in Costa d’Amalfi si guarda con grande attenzione per questo il Consorzio Amalfi di Qualità, presieduto dall’ Avv. Gennaro Pisacane, ha finanziato un progetto che si appresta […]

 

Vedi il video
 
Seguici su Facebook

Amalfi - Cosa vedere

Amalfi nonostante sia  una piccola città situata al centro della costiera amalfitana, offre una varietà di attrattive a livello architettonico e paesaggistico. Le caratteristiche casette bianche scolpite nella roccia, i vicoli contornati da coloratissimi negozi e il suo clima mite per quasi tutto l'anno, sono delle vere attrazioni per i turisti che giungono da ogni parte del mondo per vedere ed ammirare con i loro occhi queste meraviglie uniche nel loro genere.

Amalfi dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO si può raggiungere sia da Salerno che da Sorrento. Arrivati ad Amalfi la prima cosa da visitare è Piazza Duomo con al centro la fontana dedicata a Sant'Andrea. Di fronte troviamo l'immensa scalinata che ci porta a visitare il maestoso Duomo arabo-siciliano, da lì possiamo accedere al Chiostro del Paradiso in stile orientale, oltre alla sua bellezza colpisce il senso di pace che trasmette. Uscendo dalla Cattedrale ci avviamo verso Piazza Municipio dove troveremo un palazzo del cinquecento, ex monastero ed attuale Comune. Al suo interno sono esposte le antiche monete di Amalfi e i costumi usati per la regata storica una competizione su imbarcazioni con otto vogatori tra gli equipaggi delle quattro città delle antiche Repubbliche Marinare, nata alla fine degli anni 40 e organizzata a rotazione nelle quattro città.

Un'altra bellezza artistica che merita di essere ammirata con il suo stile bizantino è la Chiesa di San Biagio e il suo campanile.  Dalla Piazza dello Spirito Santo ha inizio la Valle dei Mulini  sede fin dai tempi antichi di cartiere. Poco distante troviamo il Museo della Carta con l'esposizione dei  macchinari usati per la lavorazione della carta. Dopo la visita si può proseguire per una stradina che  ci costringe a lasciare il centro abitato e ci avvicina alla Valle delle ferriere conosciuta per le sue cascate, la più famosa delle quali è il velo della sposa: un vero spettacolo della natura da lasciare senza fiato. Così termina il nostro giro ad Amalfi e dopo aver tanto camminato possiamo fermarci  in un ristorantino tipico e lasciarci coccolare dalla buona cucina amalfitana.